Avellino- Domani, mercoledì (8 marzo), alle ore 10, nella Sala Grasso di Palazzo Caracciolo ad Avellino, nel giorno della festa della donna, si terrà il convegno sul tema ‘Le donne amministratrici e l’impegno per le comunità’. L’iniziativa, promossa dalla nuova Consigliera di Parità della Provincia di Avellino, Antonietta De Angelis, vedrà la partecipazione di tutte le sindache e di gran parte delle amministratrici della provincia irpina.
Un dibattito per ricordare e ribadire, dunque, l’importanza della presenza femminile nella società e il contributo positivo e concreto che le donne danno ogni giorno con la loro partecipazione ai processi decisionali nella vita politica e pubblica. Ad aprire i lavori sarà il presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta, a seguire è previsto l’intervento della Consigliera di Parità, l’avvocato De Angelis.
Coordinerà i lavori, la giornalista Titti Festa. Tra i tanti relatori, interverranno: la Consigliera di Parità per la Regione Campania Mimma Lomazzo, il vicesindaco di Avellino Maria Elena Iaverone, il sindaco di Montefalcione Maria Antonietta Belli, la fascia tricolore del comune di Sant’Angelo dei Lombardi Rosanna Repole, l’assessore del comune di Montemiletto Rosa Barletta, il vicesindaco di Teora Rosetta Casciano, il primo cittadino di Villamaina Stefania Di Cicilia e Donatella Martino, sindaco di Greci.
Antonietta De Angelis, Consigliera di Parità della Provincia di Avellino
Mobile: 366/4547574