Da sabato alle 15 Via Roma, all’altezza delle Poste centrali, verrà chiusa al transito. E’ questo uno dei passaggi del dispositivo di traffico predisposto dal Comune di Salerno per lo svolgimento del consueto concerto i di Capodanno. Sul palco ci sarà Antonello Venditti mentre la serata verrà presentata da Claudia Gerini.
Per quanto riguarda piazza Amedola – si legge sul dispositivo di traffico – è istituito il divieto di sosta e di fermata a partire dalle ore 7 di domani mattina, il divieto proseguirà fino allo smontaggio del palco. Lungo tutto questo lasso di tempo per i veicoli in sosta è prevista la rimozione forzata.
Dalle ore 11 di sabato 31 dicembre il divieto di sosta e di fermata, sempre con rimozione forzata dei veicoli, scatterà pure su ambo i lati delle carreggiate di corso Garibaldi e via Roma (nel tratto compreso tra l’incrocio di via Cilento, altezza ex palazzo delle Poste, e la piazza del trato Verdi compresa. Al divieto saranno interessate pure tutti i tratti di strade , su entrambi i lati, che collegano via Roma al lungomare Trieste, vale a dire via Santa Lucia, via Porta di mare, traversa Costanza, traversa Verdi e via Lista. Dalle 15 di sabato pomeriggio scatterà pure il divieto di transito dalle Poste centrali al teatro Verdi e viceversa sul lungomare Trieste